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L'esordio di Esxence - The Scent of Excellence

Debutta Esxence: il primo evento milanese interamente dedicato alla profumeria d’eccellenza

Calé ha partecipato con grande entusiasmo ad Esxence - The Scent of Excellence,  nuovo evento dedicato alla Profumeria d'Arte che si è svolto a Milano dal 2 al 5 aprile.
Un appuntamento unico nel suo genere, che ha preso vita grazie alla volontà e all’impegno di Silvio Levi, Presidente di Calé e Celso Fadelli, Ceo di Herbarium Intertrade Europe. Un’occasione speciale per vedere riunite le più belle espressioni della profumeria d’autore, ma anche tutti coloro che contribuiscono con la loro passione a rendere singolare questo mondo: creatori di profumi, proprietari dei marchi e distributori italiani e internazionali.

Riservato i primi due giorni agli operatori, nelle giornate di sabato e domenica Esxence ha accolto anche il pubblico finale, rigorosamente su invito.
Negli spazi eleganti e omogenei improntati sui colori del nero e del bianco, Calé ha esposto con orgoglio marchi che non hanno certo bisogno di essere presentati, quali Creed e Floris, ma anche tanti altri mondi olfattivi: Mark Buxton, Humiecki & Graef, Les Nez, Lostmarc’h, la personalissima avventura Calé Fragranze d’Autore e altri ancora.

Un’esperienza tanto insolita quanto stimolante curiosare e annusare fragranze passeggiando tra gli stand, per scoprire con sorpresa di avere di fronte il solare Antoine Vuillermet, proprietario di Lostmarc’h, lo spumeggiante Renè Schifferle, proprietario di Les Nez, le gentilissime Marie Huet e Livia Pariente di D’Orsay e Tom Marsh, 8° discendente della famiglia Floris, che con grande passione e competenza illustrano i loro prodotti.

Le giornate di Esxence sono state scandite da importanti incontri e dibattiti che hanno visto protagonisti alcuni prestigiosi creatori di profumi. Mark Buxton, Isabelle Doyen, Lorenzo Villoresi e Stephane Hubert Lucas hanno dato vita a I nasi parlano, originale e piacevolissimo incontro moderato dalla brillante Lorenza Foschini, giornalista RAI e scrittrice.

In La Profumeria Artistica nel Mondo - Attualità e progetti distributori italiani ed esteri si sono confrontati su specificità e prospettive distributive internazionali. Un momento significativo che testimonia l’unità di intenti e la volontà dei singoli attori di questo mondo di agire come un gruppo coeso.
Durante gli incontri dedicati alle singole aziende, Calé ha avuto il piacere di presentare i profumi Mark Buxton, attraverso le parole del profumiere stesso e Humiecki & Graef, grazie all’efficace intervento di Tobias Mueksch, proprietario ed ideatore del marchio.

Lo spazio espositivo Spotlight, volutamente riconoscibile, ha dato voce ai creativi emergenti, realtà internazionali di recentissima introduzione nel panorama della profumeria d’Autore.

Segnaliamo infine la ricchezza di eventi trasversali alla manifestazione milanese, rivolti a tutti coloro che desideravano “toccare con mano” il fascino, la passione e la dedizione che rendono speciale il mondo dei profumi. Tra le svariate iniziative percorsi alla scoperta dei misteri della composizione, la riproduzione di “odori che appartengono al quotidiano”, le visite guidate del Museo del Profumo di Milano tra meravigliosi flaconi del passato e un fornitissimo Bookstore.

Ringraziando tutti coloro che hanno condiviso con noi l’entusiasmo e l’impegno per rendere Esxence un evento davvero speciale, Vi diamo appuntamento alla prossima edizione.

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