News

A rose for… un nuovo gioiello nella private collection di floris

Una rosa inaspettata, ricca e tenebrosa a celebrare il legame intimo e personale tra una donna e il suo profumo.

Durante una visita alle coltivazioni di rose in Marocco, Edward Bodenham (8° discendente della Famiglia Floris) è stato colpito da come un fiore a lui così familiare potesse assumere in quel luogo la capacità di fondere in sé l'identità olfattiva della zona d’origine. Ha quindi voluto omaggiare la regina dei fiori interpretando questa nota tradizionalmente molto utilizzata in Profumeria ed esaltandone l’aspetto più speziato e noir, per ottenere un accordo diverso da tutti quelli esplorati fino a quel momento nelle creazioni alla rosa, proposte nel tempo dal catalogo Floris.
A Rose For… vi trasporterà attraverso le numerose incarnazioni della rosa, in un gioco di chiaroscuro fatto di calore e profondità, che contrappone l’eterea delicatezza del bocciolo alla sua intensità olfattiva.
All’interno della confezione è custodita una penna dall’inchiostro dorato per personalizzare l’etichetta con il proprio nome, o quello della donna alla quale si vuole dedicare il nuovo gioiello olfattivo firmato Floris, a suggellare il legame personale con il profumo.

Scopri le note di A Rose For

Ultime News

WHITE Milano - dal 22 al 25 febbraio

Calé Fragranze d’Autore e Histoires de Parfums vi danno appuntamento al Salone della Milano fashion Week Donna.

Fervono gli ultimi preparativi per White Milano, l'appuntamento imperdibile della Milano Fashion Week Donna, dove la moda interagisce con i più influenti player internazionali del settore, in un contesto unico nel suo genere. Tra le novità di quest’anno...

La Biblioteca Olfattiva di Histoires de Parfums entra a far parte del mondo di Calé

La fervida immaginazione di Gérald Ghislain, Maestro Profumiere e creatore del brand, reinterpreta olfattivamente storie affascinanti di personaggi non convenzionali, di anni mitici e di poemi eroici.

Impulsivo, eternamente entusiasta e con quel pizzico di follia che lo caratterizza, Monsieur Ghislain ha creato una collezione di profumi in cui ogni fragranza è come un libro, parte di una biblioteca immaginaria dove ognuno può vagare liberamente. Con...

Poudre d’Or ed Epine De Rose: i nuovi racconti olfattivi firmati Mizensir

Due composizioni agli antipodi: un’impalpabile polvere magica ci avvolge candida nella luce dorata della sera, contrapposta a una corazza di legni e spine che cela una rosa misteriosa e inafferrabile.

Il Maestro Profumiere Alberto Morillas, tra i Nasi più acclamati della Profumeria Moderna, arricchisce la collezione del suo marchio Mizensir con due inedite eau de parfum unisex. POUDRE D’OR - Una pozione che sprigiona la luce dorata della sera “Nel...

I gift set di benamôr da mettere sotto l’albero

Idee regalo all’insegna del benessere della pelle, per un’immersione totale nelle suggestive e coloratissime atmosfere portoghesi.

Con l’arrivo del Natale lo storico marchio portoghese Benamôr porta sotto l’albero quattro cofanetti regalo in edizione limitata, disponibili nelle quattro celebri ricette profumate Alantoíne, Gordíssimo, Jacarandá e Rose Amélie. Ogni coffret contiene...

Tutte le News