Eventi

Pitti Fragranze - 7° edizione

Calé partecipa alla manifestazione fiorentina da quest’anno in una location tutta nuova: Stazione Leopolda

Dopo alcuni anni trascorsi nei suggestivi giardini di Palazzo Corsini, la settima edizione di Fragranze si è svolta a Stazione Leopolda, una location tutta nuova per un appuntamento sempre più imperdibile, alla scoperta dei più importanti marchi della profumeria artistica. Le tre giornate della manifestazione (sabato le porte erano aperte anche al pubblico) sono state scandite da ricchi e significativi momenti di approfondimento sulla cultura del profumo e da incontri organizzati dai singoli espositori.

Un’area riservata dal nome Spring ha dato la possibilità a giovani marchi di presentarsi per la prima volta al pubblico internazionale.

Calé ha rinnovato la sua presenza a Firenze esponendo marchi storici e ormai consolidati, come Creed e Floris, accanto a proposte di più recente introduzione come Lostmarc’h, Humiecki&Graef e Mark Buxton, racconti appassionanti che confermano entusiasmo, vitalità e la voglia di guardarsi sempre intorno. Non poteva mancare in questa edizione la nostra personalissima storia Calé Fragranze d’Autore.
La visita allo spazio Calé è stata resa ancora più speciale grazie alla presenza di amici come Antoine Vuillermet di Lostmarc’h e lo staff di Humiecki&Graef guidato da Tobias Mueksch, ideatore del marchio tedesco che ha raccontato in anteprima mondiale l’ispirazione di Clemency, la nuova fragranza dedicata all’orgoglio materno.

Silvio Levi, presidente di Calé, e Maurizio Cerizza, creatore di profumi, hanno presentato Approdo, l’ultima affascinante avventura di Profumi di Pantelleria, svelando agli attenti partecipanti come è nata questa nuova storia olfattiva, frutto della grande complicità e sintonia che caratterizza la loro proficua collaborazione.

L’evento nell’evento
In questa settima edizione di Fragranze abbiamo deciso di dare spazio alle parole e alle emozioni che un profumo sa suscitare in chi lo “ascolta” e per fare questo abbiamo scelto di utilizzare il nostro marchio Calé Fragranze d’Autore. Abbiamo invitato i presenti ad accostarsi ad alcuni profumi racchiusi in flaconi anonimi, a chiudere gli occhi, a lasciarsi andare alle emozioni e a scrivere su un cartoncino le proprie personali associazioni ed evocazioni. “Il Profumo ti dice che…”, questo il nome dell’avventura, ha riscosso con nostro grande piacere un enorme successo, a giudicare dagli innumerevoli commenti scritti lasciati dai partecipanti. Nel cuore dell’esperienza venivano infine “svelate” le otto storie di Calé Fragranze d’Autore, le parole, l’immaginario e l’anima che le hanno fatte nascere.

Rimandiamo alla Gallery per potere assaporare il gusto della manifestazione fiorentina e ripercorrere le atmosfere de “Il Profumo ti dice che…

Ultimi Eventi

Calé a Pitti Fragranze 2016

Le immagini della manifestazione della Profumeria Artistica di Firenze

“Guardare al mondo come a una fragrante combinazione di fiori e numeri” la promessa dell'edizione numero 14 di Fragranze che, con una scenografia multicolore, ha immerso le proposte di oltre 270 marchi in un giardino immaginario popolato da simboli e...

Calé ha festeggiato il “Premier Anniversaire” della Boutique Creed a Milano

28 ottobre 2015 - In via Madonnina 17 a Milano opere d’arte ispirate ai profumi della Maison, palloncini, torte di fiori e una nuova fragranza: gli ingredienti di una serata speciale.

Per celebrare il primo compleanno della Boutique Creed milanese in via Madonnina 17 si è unito al team Calé Erwin Creed, 7° generazione della dinastia di Maestri Profumieri dal 1760, che insieme a Silvio Levi ha spento la candelina di una torta composta...

Calé con i suoi marchi ha partecipato a Pitti Fragranze 2015

Le “foto ricordo” della manifestazione fiorentina giunta alla 13° edizione

Nell’edizione di Pitti Fragranze all’insegna del colore e delle sue vaste potenzialità espressive Calé con tutti i suoi marchi non poteva mancare. Giochi di luce variopinta e installazioni coloratissime hanno reso unico il consueto appuntamento fiorentino...

Immagini e video di Esxence 2015

Una manifestazione indimenticabile, da poter rivivere in un piccolo assaggio di immagini e interviste video

Ciò che rende davvero unica l’esperienza di Esxence è la possibilità di vedere (e annusare) tutte le novità dei migliori marchi presenti sulla scena internazionale, riuniti contemporaneamente nello stesso luogo. Se poi ci si ritrova a parlare di quel...

Tutti gli Eventi