Marchio di profumi di nicchia nato a Seoul, ideato da Mr. Sung Soo Kim, un fotografo e imprenditore con anni di esperienza a livello globale nella divisione profumi di una delle principali multinazionali del lusso.
Perchè lo abbiamo scelto
La parola coreana "사랑해요" (saranghaeyo) significa "ti amo".
È proprio questo sentimento che emerge dai profumi del marchio: ogni fragranza si propone come una vera e intensa esperienza olfattiva e chi sceglierà di indossarla vi troverà riflessi momenti importanti della sua vita che lo riconnetteranno al proprio io interiore.
Realizzate con materie prime di qualità vantano un packaging eco sostenibile e flaconi in vetro della migliore qualità.
La storia
Sung Soo Kim nasce a Seoul, ottiene una laurea ed un master in Fashion Merchandising negli Stati Uniti e lavora per aziende inglesi, francesi e italiane. Per 16 anni collabora inoltre con LVMH, principalmente nel settore dei profumi e in quello dei gioielli e dopo questa esperienza, decide di creare il suo marchio con una propria filosofia.
Nasce così Saranghaeyo, una collezione di 14 fragranze caratterizzata dalla decisione di apporre un numero prima del nome. Le cifre riportate sul flacone, se invertite, simboleggiano l’anno in cui è avvenuto l’episodio a cui il profumo si riferisce (es: 98. MEET JOPLIN, fa riferimento all’esperienza di uno studente a Bloomington, in Indiana, US, nel 1989).
L’imprenditore coreano è un nomade e ama viaggiare: ha accumulato 2,63 milioni di miglia con Korean Air e ha volato fino ad oggi più di 450 volte. La fotografia, specialmente quella di viaggio, è una vera e propria passione da oltre 30 anni.
Il marchio Saranghaeyo è il risultato dei suoi interessi: un diario di viaggio, di ricordi, di momenti memorabili della sua vita (viaggi d'affari, incontri con amici, viaggi fotografici, esperienze di lavoro all'estero).