Un prezioso marchio emiratino le cui fragranze racchiudono la quintessenza dei ricordi, delle storie nelle storie. Ogni profumo è il racconto di una storia antica e un invito a continuare la narrazione intessendo nuove trame, note. Queste miscele aromatiche dal sapore artigianale catturano i cuori degli appassionati alla ricerca di eccellenza, maestria e genuinità.
La collezione si compone di dodici fragranze per la persona disponibili nei formati da 12 ml e 60 ml a cui si aggiungono 6 profumazioni per la casa e i tessuti da 500ml.

Perchè lo abbiamo scelto

  • Un marchio arabo dall’inaspettata elegante sobrietà e fruibilità delle sue fragranze.
  • Rispettoso delle radici e della cultura degli Emirati Arabi in cui è nato, e con moltissimi riferimenti alla cultura persiana.
  • Pone le donne al centro delle sue storie e delle sue fragranze.
  • Un packaging che non vuole stupire per la sua ostentata opulenza ma che si fa notare nella sua originalità e coerenza.
  • Una vera e propria antologia olfattiva. Racconta storie nello stile delle Mille e un Notte con grande rispetto e semplicità.

La storia

Il progetto vede la luce nel 2013 per desiderio del suo fondatore, l’emiratino Dhaher Bin Dhaher da sempre appassionato di profumeria grazie all’amore trasmessogli dalla madre, grande esperta di quest’arte, per una tradizione tipica degli Emirati Arabi Uniti, il bakhoor, che consiste nel miscelare a mano polvere o trucioli di agarwood con oli profumati e riscaldare su carboni ardenti un piccolo pezzo del composto così ottenuto, in modo che sprigioni la sua fragranza profumando l’ambiente.
Attraverso i suoi viaggi in giro per il mondo Dhaher ha sperimentato essenze e nuovi ingredienti, fino a perfezionare ogni fragranza della sua collezione.
Tola prende il nome dall’omonima unità di misura utilizzata in alcune regioni del mondo quali l’India, l’Asia meridionale e la regione del Golfo nel commercio di oro e di altre materie prime preziose. Una tola equivale a circa 11,7 grammi e quando fu introdotta nell’India Britannica da un regolamento del 1833 esprimeva il peso legale della rupia.