I mondi "sottosopra" di Silvio Levi e di Marco Ceroni sono i protagonisti di un’esposizione a cura di Irene Biolchini. Per questa speciale occasione Ceroni ha dato vita ad un'edizione numerata che si riallaccia alla sua ultima produzione in bronzo. La scultura che sovrasta la bottiglia del profumo Sottosopra di Calé Fragranze d’Autore si ispira all'uroboro, un serpente che si morde la coda, simbolo dell'infinita ciclicità temporale. In questa versione contemporanea l’artista raffigura un animale di cui ci è dato vedere solo il corpo, ovvero il presente ma non il passato e il futuro. Un presente che vive delle sue contraddizioni e dei suoi capovolgimenti, come il mondo sottosopra di Silvio Levi in cui le regole si possono ribaltare per scoprire il piacere dell'inaspettato.
L’eau de parfum creata da Silvio Levi e Arturetto Landi racconta di una strada che percorriamo e che ci fa improvvisamente ritrovare a testa in giù per poi tornare alla posizione di partenza. Come se camminassimo su un nastro di Moebius, ci troviamo in uno spazio senza gravità e con altre dimensioni, pervasi da un profondo senso di libertà e da un’ebbrezza che è quasi vertigine.
L’edizione numerata di Sottosopra di Calé Fragranze d’Autore sarà in mostra a Milano nelle due boutique Fragrans in Fabula e verrà realizzata in soli 50 esemplari.


Dal 16 al 30 giugno 2021


Fragrans in fabula
Corso Magenta 22, Milano
Lunedì: 15.00-19.30
Martedì - Sabato: 10.30-19.30


Fragrans in fabula
Via Madonnina 17, Milano
Martedì - Sabato: 10.00-14.00; 15.00-19.00
Domenica 20 giugno: 10.00-14.00; 15.00-19.00


NEWS E EVENTI