Marchio storico della Profumeria Artistica. Frequentata da una clientela raffinata, Maison Creed crea profumi unici, veri capolavori di composizione. Più di duecento profumi, di manifattura esclusiva e artigianale, sono stati realizzati negli anni dalla famiglia Creed e oggi, sotto la direzione di Olivier Creed, le inimitabili fragranze sono presenti nei più prestigiosi negozi di cinque continenti.
Perché lo abbiamo scelto
Una creatività che si tramanda da generazioni dando vita a creazioni che sono vere opere d’arte. Nell’universo di Creed gli ingredienti naturali più ricercati si fondono in fragranze suggestive, personali e distintive.
La storia
James Creed iniziò a proporre le sue creazioni profumate nel 1760 a Londra. Queste divennero le preferite della Corte d'Inghilterra e presto furono apprezzate per la loro qualità, raffinatezza e originalità dai maggiori regnanti d'Europa e dalle loro Corti: da Napoleone III e l'Imperatrice Eugenia a Francesco Giuseppe ed Elisabetta d'Austria e d'Ungheria, fino alla Regina Cristina di Spagna.
Per volere dell'Imperatrice Eugenia di Francia e sotto la sua protezione, nel 1854 Henry, terzo discendente Creed, si stabilì a Parigi. Da allora fino ai giorni nostri i discendenti Creed, “de père en fils”, si sono ininterrottamente dedicati a mantenere in vita una tradizione e una creatività di impareggiabile eleganza e qualità. A Olivier Creed, 6° discendente della famiglia di Maestri Profumieri, si deve l’introduzione nel mondo dei profumi Creed del concetto di “millesimato”, terminologia nata per identificare i migliori champagne prodotti da un unico vitigno al momento in cui il raccolto è all'apice della qualità. I millesimati di Creed sono realizzati in base a principi di produzione molto simili. Olivier Creed seleziona personalmente, durante i suoi frequenti viaggi, le essenze più nobili e le sue fragranze contengono materie prime della massima qualità.
Nel mondo Creed.
Profumi, prodotti per il corpo e per la rasatura, candele.