Wilgermain propone una collezione di fragranze che traggono ispirazione da un lato, dalla modernità all’avanguardia degli USA e dall’altro, dalla raffinatezza del più classico savoir faire francese, evocando come muse del marchio sia Parigi, la Ville Lumière, che la Grande Mela, New York City. Il nome scelto, Wilgermain, altro non è che la crasi di Williamsburg (New York) e Saint-Germain-des-Prés (Parigi), tra i quartieri più cool e chic delle due città.
I profumi luminosi ed intimisti sono accomunati da una formulazione magistrale, un design ricercato e un messaggio olfattivo chiaro e calibrato, espresso utilizzando le materie prime più pregiate.
Il packaging rigoroso e attento al minimo dettaglio è accompagnato da flaconi in vetro italiano di qualità elevatissima accuratamente lucidato e rifinito a mano.
Perché lo abbiamo scelto
- Un'idea di lusso lontana dalle mode e dai trend più comuni.
- Vuole soddisfare le aspettative di un’ampia gamma di perfume addict, dall’appassionato più esigente a chi si avvicina per la prima volta alla profumeria di qualità.
- Un marchio caratterizzato da materie prime pregiate, contemporaneità, design ricercato, riferimenti storici e attrazione.
La storia
Wilgermain nasce da un’idea di Francisco Gratacós, appassionato di arte, design e profumeria, che grazie ai suoi studi in psicologia apprende l’importanza della memoria olfattiva e del suo ruolo nell’associazione e nella reminiscenza delle emozioni.
Gratacós si specializza in Business Management fino a quando nel 2007 incontra Rodrigo Flores-Roux, celebre profumiere che può vantare quasi trent’anni di esperienza professionale, durante i quali ha ricevuto diversi FiFi Awards.
Comincia così un viaggio avvincente che porta Gratacós a dare vita al suo marchio di profumeria con la collaborazione del Naso messicano.
Nel mondo Wilgermain.
Profumi.