Silvio Levi, CEO di Calé, apre il pop-up di Histoires de Parfums al nuovo indirizzo di corso Garibaldi 41, in uno dei luoghi più suggestivi e vivaci della città di Milano, trasferendone la sede dalla precedente boutique di via Madonnina 17.
Nell’affascinante quartiere, perfetto mix tra tradizione e innovazione, potrete scoprire la biblioteca olfattiva di Gérald Ghislain che, attraverso il profumo, racconta storie di personaggi famosi, anni mitici, poemi e musica.


Lo spazio curato dall’architetto Domenico Farinaro dello studio C+ è caratterizzato da un susseguirsi di rettangoli multi-color che riprendono il packaging variegato dell’intera collezione di fragranze. I mobili dotati di continue scanalature smaterializzano le pareti e generano una vibrazione luminosa che raggiunge il bianco del soffitto ed è in contrasto con il pavimento in resina nero.
“Ciò che ho voluto che venisse realizzato con il progetto del nuovo pop up Histoires de Parfums – afferma Silvio Levi - era la traduzione del minimalismo di questo spazio in una delle mie convinzioni più profonde: un profumo ha la capacità di teletrasportarti in un attimo in luoghi e storie meravigliose”.


Al n.41 di corso Garibaldi troverete anche le linee corpo di alcune fragranze, composte da gel doccia delicati sulla pelle e lozioni idratanti, realizzati nel laboratorio di Histoires de Parfums a Parigi grazie a un processo tecnologico esclusivo.


NEWS E EVENTI