Traendo ispirazione dagli splendidi giardini che circondano le residenze di Sua Maestà la Regina Elisabetta nel Regno Unito, Floris ha creato la nuova eau de parfum unisex Platinum 22 che celebra con orgoglio l’importante traguardo del Giubileo di Platino della sovrana: settanta anni di attività al servizio della nazione.


La composizione si apre con una sontuosa nota di iris, il cui caratteristico aroma viene ulteriormente arrotondato dalla presenza dell’avena e reso frizzante da tocchi di ribes nero e lime. Sboccia nel cuore la rosa accompagnata da foglie di violetta, salvia sclarea, tè nero e un pizzico di pepe nero che aggiunge una sfumatura leggermente speziata. Il profumo si chiude con calde note di fondo in una perfetta armonia di legno di cedro, ambra, muschio e fava tonka.
Per l'occasione speciale il consueto packaging di Floris è stato ripensato come un vero e proprio scrigno che custodisce la fragranza ed è corredato da un esclusivo booklet.


In passato abbiamo creato diverse fragranze per commemorare alcuni dei traguardi raggiunti da Sua Maestà, traendo ispirazione dalla ricchezza di esperienze e occasioni edificanti che la Regina ha vissuto durante il suo regno e che sentiamo vicine al suo cuore. È stato un grande onore e un privilegio per il team di Floris e per me lavorare a questo progetto unico, che capita una volta nella vita: realizzare un profumo speciale per celebrare il Giubileo di platino di Sua Maestà la Regina". Afferma Edward Bodenham, Perfume Director di Floris.


“Plant a tree for the Jubilee”
A sostegno dell’iniziativa “The Queen’s Green Canopy” creata per festeggiare il Giubileo della Regina, Floris pianterà settanta alberi, uno per ogni anno di regno Sua Maestà Elisabetta II.


NEWS E EVENTI

NEWS E EVENTI