Nez è la prima rivista olfattiva della società. L’unica rivista ufficiale dedicata alle fragranze e al senso dell’olfatto. Riunendo insieme articoli, interviste, sondaggi e analisi critiche con un focus olfattivo, Nez ci sfida ad usare in modo consapevole l’olfatto come arma per esplorare il mondo. Ogni sei mesi figure diverse tra cui appassionati, scienziati, profumieri, scrittori, studenti, storici, fotografi e artisti, arricchiscono le pagine di questa rivista, trattando ogni singolo argomento mediante esempi di fragranze che permettono al lettore di entrare a 360 gradi nella dimensione olfattiva.


Il nono numero di Nez propone un giro del mondo olfattivo, attraverso il prisma della storia, dell’antropologia, del commercio e del marketing. Per capire il ruolo essenziale dell’olfatto nella nostra vita.
In un mondo in cui le frontiere tendono a diventare fluide, che spazio occupano gli odori, al contempo universali e così culturali? Come si inseriscono nel nostro patrimonio? E come viaggiano materie prime e composizioni profumate? (Testo tratto da quarta di copertina)


Ed: Nez
Autori: vari